CAM - Complementi di Analisi Matematica

Corso di laurea in matematica A.A. 2004 27/04/2004 TUTORATO VIII : Integrali indefiniti 4

Esercizio 1. Calcolare i seguenti integrali indefiniti :

∫ \frac{cos x}{4 sin x − 3 cos x}

∫ \frac{\sqrt{1 + \sqrt[3]{x}}}{x} dx

∫ \frac{\sqrt{1 + x} − \sqrt{x}}{3\sqrt{1 + x} + 5\sqrt{x}} dx

∫ \begin{matrix}arctan & (\frac{1}{2} − \sqrt{x}) \\ √ & \overline{x} \end{matrix} dx