CAM - Complementi di Analisi Matematica

Corso di laurea in matematica A.A. 2004 20/04/2004 TUTORATO VII: Integrali indefiniti 3

Esercizio 1. Calcolare i seguenti integrali indefiniti

∫ \frac{2\sqrt{x} − 3\sqrt{x + 1}}{\sqrt{x} + \sqrt{x + 1}} dx

∫ \frac{1}{\sqrt{\sqrt[3]{x^{2}} + x} − \sqrt{\sqrt[3]{x^{2}} − x}} dx

∫ arcsin \sqrt[3]{x} dx

(*)∫ \begin{matrix}^{4} & \sqrt{(1 + x^{2})^{3}} \\ √ & \overline{x} \end{matrix} dx

∫ \frac{1 − x^{2}}{\sqrt{x^{2} + 1}} dx