CAM - Complementi di Analisi Matematica

Corso di laurea in matematica A.A. 2004 30/03/2004 TUTORATO VI: Integrali indefiniti 2

Esercizio 1. Calcolare i seguenti integrali indefiniti

∫ \frac{2x − 5}{x^{2} + 2x + 1} dx

∫ \frac{5x + 1}{(x − 1)(x^{2} + 2)} dx

∫ \frac{3x − 2}{(x − 1)(x^{2} − 2x + 2)} dx

∫ \frac{1 + cos x}{sin x} dx

∫ \frac{2 − sin^{2} x}{sin 2x} dx

∫ \frac{dx}{sin 2x + cos^{2} x}