CAM - Complementi di Analisi Matematica

Corso di laurea in matematica A.A. 2004 18/05/2004 TUTORATO XI: Sviluppo in serie di Taylor

Esercizio 1. Calcolare i seguenti limiti:

1) lim_{x→0} \frac{x^{2} − sin^{2} x}{x^{3} (e^{x} − cos x)}
2) lim_{x→+∞} x^{3} sin (\frac{1}{x}) − x^{2}
3) lim_{x→0} \frac{arctan x + sin x − 2x}{x (1 − cos x)}
4) lim_{x→1} \frac{1}{ln x} − \frac{1}{x − 1}