CAM - Complementi di Analisi Matematica

Corso di laurea in matematica A.A. 2004

11/05/2004 TUTORATO X: Integrali impropri 2

Esercizio 1. Discutere la convergenza in senso improprio di Riemann dei seguenti integrali:

1) ∫_{0}^{2} \frac{e^{\sqrt{x}} − 1}{sin x} dx
2) ∫_{0}^{1} \frac{sin (\sqrt{x})}{x} dx
3) ∫_{−1}^{0} \frac{\sqrt{|x|}}{|x| − sin x} dx
4) ∫_{0}^{1} \sqrt{\frac{sin (1 − \sqrt{cos x})}{x^{3}}} dx
5) ∫_{0}^{1} (x^{x} − 1) cot x dx
6) ∫_{−∞}^{+∞} \frac{xe^{x}}{(x^{4} + 1) sinh x} dx